La sezione di medicina del lavoro è rivolta a quelle Aziende che intendono applicare in toto i protocolli previsti per la salute dei lavoratori.
Esami e visite destinati ad accertamenti preventivi e controlli periodici vengono eseguiti sia all’interno della struttura, che presso le aziende.
In entrambi i casi, a garantire gli esiti dei test, personale altamente qualificato e strumentazione d’eccellenza. La struttura, oltre ad occuparsi degli esami, dei test, dei controlli, delle visite specialistiche, ci accertamenti circa la tossico dipendenza dei lavoratori, o l’assunzione di sostanze stupefacenti particolarmente pericolose per la sicurezza nell’ambito lavorativo, può gestire anche la nomina del medico competente.
Riguardo il servizio di prelievi destinati alle analisi, si opera sia in Azienda che presso il Laboratorio della struttura. In ogni caso il personale sanitario può raggiungere tutto il Territorio Nazionale grazie all’ausilio di una Unità Sanitaria Mobile, custodendo i campioni prelevati in contenitori refrigerati, idonei a rispettare le normative in materia di conservazione di materiale biologico.